Un’idea sfiziosa per deliziare i vostri ospiti di Pasqua. Alessandra ha realizzato un piccolo vasetto crochet. Un porta ovetti speciale e semplicissimo da realizzare.
L’idea del vasetto porta ovetti è un classico pasquale. Se creato all’uncinetto diventa sempre speciale.
L’ultima moda dell’animalier ci ha portato a scegliere due filati molto particolari. Riad, fettuccia in pile stampato e Piuma, il filato in rocche in microfibra più leggero e “pelosetto” che c’è!
Il vasetto è stato realizzato creando prima la base con Riad. Alessandra ha poi proguito con Piuma e Pronto lavorati insieme.La “pancia” del coniglietto si ottiene con tecnica Tapestry. L’ultimo giro per creare il bordo e le orecchie allungate del nostro vaso-coniglietto sono realizzate sempre con un filo di Pronto ed un filo di Piuma.
Questo piccolo vasetto all’uncinetto è carinissimo per ravvivare la scrivania dei vostri bimbi.
Usato come portapenne o come piccolo svuotatasche, renderà più allegra la cameretta. Un perfetto e utilissimo compagno di giochi. Abbinatelo ad un tappetino intonato e pelosetto come questo che ha creato Alessandra lavorando insieme Pronto e Piuma. Con il pompon rosa per le femminucce e azzurro per i maschietto, è delizioso.
La componente sintetica di Pronto e Piuma garantisce una morbidezza ed un candore duraturi. Grazie a questi filati morbidi e resistenti, i vostri bimbi si godranno il piacere soffice di un abbraccio conigliesco lavabile in lavatrice!