Poche mosse per un restyling crochet. Come trasformare una vecchia creazione in un accessorio alla moda in stile boho.
Una delle cose belle di lavorare con i filati è si può sempre smontare e rimontare un lavoro per ricominciare da capo e fare un accessorio tutto nuovo. A volte però non serve montare smontare un lavoro per ottenere un restyling crochet. Basta solo un po’ di fantasia e qualche suggerimento.
Noi siamo partiti da una shopper in juta naturale per ottenere una clutch in perfetto stile boho chic*. All’anima di un filato grezzo e naturale come la juta abbiamo unito una decorazione a macramè con il cotone biologico BIO soft.
Frange, macramè e tanto colore per un restyling in stile boho.
Gli intrecci e le decorazioni molto lavorate, uniti alle lunghe frange daranno immediatamente un nuovo stile alla vostra vecchia shopper. Potete applicarle sul fondo o potete fare come noi che abbiamo ripiegato la tote bag su sé stessa trasformandola in una borsetta accessorio.
E se invece di una borsa vogliamo il restyling crochet di una canotta all’uncinetto?
Alessandra ha scovato questa canotta realizzata qualche anno fa con l’uncinetto. Bianca, elegante ma avrebbe bisogno di una rinfrescata..
Era stata realizzata con 4 gomitoli di cotone cablé 5 e lavorata con l’uncinetto 2.5. Otto esagoni cuciti insieme per ottenere una decorazione senza tempo. Ma come renderla sempre attuale?
Ecco allora l’idea: basta aggiungere le frange sul fondo per ottenere un modello tutto nuovo!
Cotone con il cotone. Alla canotta colore del latte, abbiamo legato fili colorati a contrasto. Per realizzare il restyling crochet di questa canotta vi consigliamo Luxor, il cotone extrabrillante con le migliori certificazioni “STANDARD 100 by OEKO-TEX®” contro la presenza di sostanze nocive.
Disponibile in più di venti colori diversi è il filato perfetto sia per un restyling crochet a tono, sia per dare un tocco personale alla vostra vecchia canotta all’uncinetto.
Le spalline invece sono state disfatte e ricreate sempre con il cotone. Con tre catenelle e un punto alto otterrete una spallina sottile e resistente.
Buon lavoro!
* Boho-chic è uno stile di moda femminile, in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippy. Consumismo sfrenato e cura dell’anima non sono più agli opposti, ma capisaldi dello stile di vita “Boho”.