Alessandro Estrella, nuovi amici al Lanificio!

Al Lanificio di Lorenzo siamo ragazze curiose e questo si sa. Ci piace conoscere sempre tecniche e persone nuove in grado di solleticare la nostra e la vostra, creatività.

Così è nata l’amicizie e la collaborazione con Alessandro Estrella.

Designer di scialli, Alessandro è nato a Torino, città dove vive e lavora da sempre. A gennaio sarà ospite del Lanificio per un workshop sulle sue creazioni.
Siamo molto felici di averlo con noi. Così come lui non vede l’ora di fare questo lungo viaggio fino a noi!
Alessandro Estrella al Lanificio di Lorenzo
Appassionato tanto del lavoro a maglia così come di viaggi, soprattutto in treno. Cosa c’è di meglio di sferruzzare mentre il panorama vi scorre accanto?
La sua passione per ferri e uncinetto nasce da una voglia: avere una coperta a quadrettoni sul proprio letto realizzata cercando su youtube tutorial ed istruzioni. Da quella prima creazione è nato l’interesse di Alessandro Estrella per il mondo dei filati e del lavoro a maglia con i ferri. Un interesse che dalla coperta  con i ferri tradizionali, si è evoluto fino agli accessori con i ferri circolari.

In particolare gli piace creare scialli, un capo che lo ha colpito per bellezza e versatilità portandolo a sviluppare un interesse sempre maggiore per questo tipo di accessorio, fino ad elaborare modelli tutti suoi.

Oggi collabora con i maggiori marchi di filati come Mondial e Katia creando modelli unici ed originali per il loro filati.
Alessandro Estrella al Lanificio di Lorenzo
Come il modello Rimini che Alessandro ha dedicato alla nostra città. O Flora, lo scialle realizzato in esclusiva per Mondial Lane con il filato Caramella e che trovate nel numero di settembre della rivista“idee&filati” n. 61, lo scialle “Flora” creato e realizzato in esclusiva da Alessandro con il filato sfumato Caramella. Uno scialle diverso dai soliti perché a mezzaluna e non triangolare.

La sua visita al Lanificio sarà una splendida occasione per conoscerlo e lavorare insieme a lui per realizzare una delle sue creazioni!

Da qui ci sorge la domanda: voi quale scialle vorreste realizzare insieme ad Alessandro Estrella? Rimini o Flora?