Fascia per capelli ai ferri

Oggi Alessandra ci spiega come realizzare una fascia per capelli ai ferri utilizzando il filato KID mohair e seta.

fascia per capelli ai ferri
D’inverno, con il freddo e l’umidità avere capelli sempre ordinati e alla moda diventa difficile. Ancor più complicato diventa essere belle pur essendo riparate dal gelo arrivato in questi giorni.

Alessandra ha pensato ad un accessorio che unisce l’utile al dilettevole. Decorativa e personalizzabile, la fascia per capelli ai ferri  non è solo bella da vedere ma è anche caldissima da portare.

Per realizzare questo modello Alessandra ha scelto la pregiata lana KID seta che unisce il mohair, una delle più pregiate e confortevoli fibre presenti in natura, alla lucentezza della seta per dare vita ad un filato confortevole morbido e pregiato. Il filato è stato lavorato ad 8 fili con la lavorazione abbastanza semplice del punto grana di riso.
————————–
Creare la vostra fascia per capelli ai ferri è semplice, basta seguire queste istruzioni:
Avviare il lavoro con 12 maglie e lavorare a grana di riso. Noi vi consigliamo di utilizzare i ferri 8.
fascia per capelli ai ferri
 ———
Dopo circa 20 cm lavorare separatamente per 2/3 cm
fascia per capelli ai ferri
———
Dopodiché intrecciate le due parti e proseguite il lavoro continuando per altri 20 cm.
fascia per capelli ai ferri
Infine cucite insieme le due estremità della striscia realizzata, per ottenere una fascia circolare da indossare. Morbida e caldissima questa fascia per capelli ai ferri è l’accessorio imprescindibile per questi giorni di vento e freddo: vi terrà le orecchie ed i pensieri al calduccio con sempre un tocco glamour.