Lana Ecologica per prendersi cura della natura, seguendo le proprie passioni!
Questa settimana al Lanificio è arrivata una lana tutta nuova. Più che di una sola lana si tratta di un nuovo partner da cui abbiamo selezionato alcuni splendidi filati che vorremmo farvi provare.
Manifattura Sesia, si trova a Novara e dagli anni Sessanta produce filati di buonissima qualità promuovendo il rispetto della natura. Hanno ottenuto le migliori certificazioni nel campo della sostenibilità ambientale su tutta la propria filiera produttiva.
Manifattura Sesia infatti utilizza esclusivamente lane provenienti da aziende agricole che tutelino il benessere degli animali.
Prima fra tutti la Pura Lana Ecologica che unisce in un solo filo Alpaca Super Fine e morbida Lana Merino. La bellezza di questo filato sta nella sua assoluta naturalità. Non è trattato ed è prodotto in soli colori naturali, pieni o mèlange.
Approfittiamo della creatività di voi amiche e clienti per imparare e confrontarci su lavori e modelli per i nostri filati. La nostra instancabile amica Silvana ha lavorato la pura Lana Ecologica con un uncinetto 4 ma potete lavorarla con la tecnica che preferite.
Si tratta di un lana ecologica molto pratica da lavorare: è scorrevole e compatta, non si apre durante la lavorazione perché ben ritorta. Mantiene una mano soffice e vaporosa, piacevolissima al tatto.
Per realizzare questo cappellino Silvana ha utilizzato due gomitoli nel colore grigio mèlange. Il cappellino ha un’ottima definizione del punto, un capo morbido e bello da indossare, molto morbido ed elastico.
Vi piace questo cappellino e vorreste imparare a realizzarne uno uguale? Silvana è stata davvero disponibile ed ha lasciato le istruzioni per il punto in negozio. Passate a trovarci tra le e chiedete ad Alessandra!