Mini poncho crochet da bambina è una coccola a cui non si può rinunciare
Il poncho è un come uno scialle, ma decisamente più pratico. Soprattutto da indossare in questa stagione di mezzo in cui la tecnica dell’abbigliamento a cipolla è sempre la scelta vincente.
Sopra un giacchetto leggero, quando la temperatura scende di qualche grado, il poncho è una coccola morbidissima a cui non rinunciare.
Alessandra ne ha creato uno in miniatura (che ovviamente può essere ampliato per taglie maggiori) con la nostra lana merino PaoMa. Il gomitolo di mezzo tra i titoli delle lane merino targate Lanificio di Lorenzo.
Questo modello è creato da un solo rettangolo poi “ripiegato” e cucito insieme. Alessandra ha scelto il rosa, per una bimba, ma anche il panna ed il color tiffany sarebbero stati splendidi in questo modello.
Per rendere ancora più unico il vostro mini poncho potete arricchirlo con piccole frange o pon pon creati con il Perline di Katia. Oltre agli effetti tono su tono il Perline ha anche un filo di lurex ad illuminarlo: pensate che magnifica finitura per il piccolo poncho!